Indirizzo : Via De Gasperi -
73030 Tiggiano (LE)
Orario di apertura : Lun - Ven: 7-13 | 15-18
Sab: 7-13
Send us a Mail: info@polistirolosud.com

Pannelli accoppiati

I pannelli preaccoppiati sono costituiti da lastre in cartongesso accoppiate con materiali isolanti di diverse tipologie: polistirolo espanso, polistirolo estruso, lana di roccia.

La scelta del pannello accoppiato è particolarmente adatto nei lavori di risanamento e nelle ristrutturazione degli edifici nei quali non è possibile operare dall’esterno con il classico “cappotto”.

La difficoltà di accesso all’esterno, la presenza di prospetti “faccia a vista”, la necessità di ottenere particolari performance (soprattutto acustiche) fanno propendere per l’utilizzo di questo tipologia di prodotto.

La scelta del materiale isolante è legata al risultato finale da ottenere: isolamento termico o acustico.

Polistirolo Sud produce pannelli accoppiati con le lastre da 200/250/300 e con le varie tipologie di cartongesso: standard BA10/BA13, speciali PREGYFLAM/HIDRO. La lastra in cartongesso può essere accoppiato con lo spessore di isolante richiesto.

Posa in opera

- Preparazione del supporto: la superficie dove verrà applicato il pannello non deve presentare tracce di polvere, grasso, intonaco staccato dal supporto, dislivelli nella parete superiori a 15 mm

- Applicazione di una fascia in polistirene da 20 mm sul pavimento

- Applicazione della colla a punti con fracasso dentato sulla parete

- Allineamento del pannello, battitura e livellamento

- Stuccatura e finitura

Pannelli accoppiati: cartongesso-polistirene espanso (EPS) (isolamento termico)

La lastra in cartongesso accoppiata con EPS (polistirene espanso) consente di realizzare ottime soluzioni di isolamento termico dei muri perimetrali, dall’interno.

Il “cappotto interno” viene realizzato mediante l’incollaggio dei pannelli alla parete con malta adesiva, successivamente le lastre vengono stuccate e rasate.

La soluzione cartongesso-polistirene espanso è consigliata dove si vuole ottenere un ottimo isolamento termico ed una buona traspirabilità.

Il pannello in cartongesso viene accoppiato con polistirene espanso a densità 30 Kg/mc con un valore di conduttività termica λ pari a 0,032 W/mK. L’isolante di qualsiasi spessore può essere incollato su qualsiasi lastra di cartongesso da 9,5 mm 12,5 mm con altezza 2000/2500/3000 mm X 1200 mm.

Pannelli accoppiati: cartongesso-polistirene estruso (XPS) (isolamento termico)

La lastra in cartongesso accoppiata con XPS (polistirene estruso) consente di realizzare ottime soluzioni di isolamento termico dei muri perimetrali, dall’interno.

Il “cappotto interno” viene realizzato mediante l’incollaggio dei pannelli alla parete con malta adesiva, successivamente le lastre vengono stuccate e rasate.

Il pannello in cartongesso viene accoppiato con polistirene estruso a densità 33 Kg/mc con un valore di conduttività termica λ pari a 0,033 W/mK. L’isolante può essere incollato su qualsiasi lastra di cartongesso da 9,5 mm 12,5 mm con altezza 2000/2500/3000 mm X 1200 mm.

Pannelli accoppiati: cartongesso-fibra minerale (lana di roccia) (isolamento termico-acustico)

La lastra in cartongesso accoppiata con fibra minerale in particolare la lana di roccia consente di realizzare ottime soluzioni di isolamento termico e acustico dei muri perimetrali, dall’interno.

La conformazione a cellule aperte della fibra minerale favorisce l’assorbimento delle onde acustiche che dissipano la loro energia per attrito trasformandola in calore all’interno della struttura.

Il “cappotto interno” viene realizzato mediante l’incollaggio dei pannelli alla parete con malta adesiva, successivamente le lastre vengono stuccate e rasate.

Il pannello in cartongesso viene accoppiato con lana di roccia a densità 80 Kg/mc con un valore di conduttività termica λ pari a 0,035 W/mK. L’isolante può essere incollato su qualsiasi lastra di cartongesso da 9,5 mm 12,5 mm con altezza 2000/2500/3000 mm X 1200 mm.